foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
-
--

Registrati!

Registrandoti al sito, sarai costantemente aggiornato sulle nostre iniziative e potrai disporre di una lezione di equitazione gratuita.

Venerdì, 13 Febbraio 2015 12:41

Attività formative equestri

Ogni nostra attività formativa è svolta in sicurezza e nel rispetto di specifici standard di addestramento e tecnologie educative. L’attività equestre genera benessere, ma come rendere questa esperienza indimenticabile? Con la giusta formazione per poter “giocare” insieme al cavallo, per il benessere di entrambi. In questo modo, bambini e adulti possono utilizzare al massimo il proprio potenziale nella relazione con il nostro “amico”.

La Donadeo Stables vi offre la possibilità di:
- scoprire il cavallo con massima cautela da terra o tramite volteggio. Sono le prime esperienze di contatto;
- fare esperienze guidate: l'allievo viene responsabilizzato a risolvere problemi autonomamente, viene invitato a svolgere esercizi. Segue spiegazione dettagliata;
- generare risoluzione di problemi: l'allievo viene invitato a risolvere problemi negli esercizi proposti;
- operare con l'istruttore che spiega nel dettaglio gli esercizi pre e post esecuzione.

Quali percorsi formativi? Cosa impareremo a cavallo?

Livello 1: Cos’è un cavallo, impareremo a prenderci cura di lui (Grooming) incapezzarlo e sellarlo, a costruire una relazione con lui, capire le basi del linguaggio del cavallo e gestirlo da terra e da sella in un tondino e un’arena piccola, gli aiuti naturali, il lavoro di base in piano a tutte le andature e il dissellaggio.

Livello 2: Come è fatto un cavallo, lavoro avanzato da terra con simulazioni da campagna e/o di gare semplici, presa d’assetto indipendente da sella con difficoltà da campagna e/o da gara, gli aiuti artificiali, lavoro in piano avanzato in arena grande a tutte le andature, i mantelli, le razze più conosciute.

Livello 3: Le esigenze naturali del cavallo, il lavoro avanzato da terra e da sella in arena grande, nel Play Ground e in campagna con dislivelli e passaggi difficili, norme generali di educazione equestre nei viaggi a cavallo, nelle gare e durante eventi equestri, le varie discipline equestri, primo soccorso medico veterinario e umano, cenni di mascalcia, lavoro in piano professionale (il Dressage ed il Reining ad alti livelli), cenni sull’educazione di puledri e cavalli giovani, cenni dei primi passi di doma e addestramento in modo naturale e non traumatico, come insegnare al livello del cavallo e non al nostro livello senza l’uso di forza e attrezzature non convenzionali, cenni su alimentazione e benessere generale degli equidi.

Discipline: grazie ai livelli precedenti è possibile vivere a pieno, con benessere e soddisfazione, le varie discipline (equitazione di campagna, reining, equitazione western, attività equestri integrate, horsemanship, dressage).
Per ulteriori informazioni visitate il sito dell'ASI, cliccando >>QUI<<

Consultate il nostro centro di orientamento e venite a trovarci:
Formazione, orientamento e avvicinamento all'attività equestre:
368 7756698 (Emanuele). oppure scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!"

Letto 2633 volte